Le soluzioni di Hub Umbria per la crescita nel settore Agrifood

Nato per creare innovazione favorire l’aggregazione nel settore Agrifood, Hub Umbria – Agro&Food InnoLab offre alle startup e alle aziende già presenti sul mercato del settore Agro e Food tutti i supporti necessari per sviluppare progetti di successo.

 

Agrifood: Hub Umbria Aggregazione e Innovazione

Agrifood: Hub Umbria Aggregazione e Innovazione

Tutto questo mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri servizi, per incentivare il rinnovamento strategico e aprire a nuovi mercati.

 

Due le componenti distinte dell’Hub Umbria: da una parte, un braccio di ricerca dei saperi e definizione dei bisogni delle imprese al fine di trovare soluzioni innovative. Dall’altro la realizzazione strategie di collaborazione e sinergie, costruttive e profittabili, finalizzate soprattutto all’avvio di procedure di internazionalizzazione.

Il tutto con un focus ben definito e orientato specificatamente al settore agroalimentare, ma facilmente applicabile e replicabile in altri ambiti.

 

 

Innovazione su misura

Il concetto di startup tradizionale parte da un’idea innovativa per poi proiettarsi sul mercato, sperando che questo abbia un’esigenza, che l’idea, vada a colmare. Hub Umbria ribalta completamente questo punto di vista. Partendo da una specifica e concreta necessità di un’impresa, che avrebbe interesse a sviluppare un nuovo prodotto, una tecnologia, un processo; ma che tuttavia non vi riesce, magari perché non ha al suo interno le risorse, l’organizzazione e/o le competenze.

 

 

Aggregazione volta all’internazionalizzazione

I professionisti di Hub Umbria assistono, mediano e coordinano sia lo stadio aggregazione come quello di internazionalizzazione. Spetta a loro organizzare e gestire la fase preliminare di business matching, fornire le soluzioni più adatte per garantire la fiducia tra le parti, comunicare le evoluzioni del progetto. Facendo sì che l’obiettivo: l’aggregazione tra i soggetti interessati, venga raggiunto.

Durante la fase che riguarda l’internazionalizzazione vera e propria, starà sempre ad Hub Umbria – Agro&Food InnoLab assistere le imprese, offrire consulenze e servizi completi per agevolare il rinnovamento la transizione che porta ad esempio all’export, così da rendere efficace il business delle aziende aggregate nei nuovi mercati di riferimento.

Hub Umbria

Hub Stories Blog | Hub Umbria | Contattaci Subito

Pin It on Pinterest